Dal 21 dicembre ogni venerdì un Boeing 767/300 Extended Range da 267 posti decollerà da Milano Malpensa per Santo Domingo

Milano, 17 dicembre 2018 – Blue Panorama Airlines, compagnia italiana, introdurrà a partire dal 21 dicembre un collegamento di linea settimanale da Milano Malpensa (MXP) all’Aeroporto Internazionale Las Américas (SDQ) di Santo Domingo, a 30 minuti dal centro della capitale della Repubblica Dominicana. Il volo della durata di circa 10 ore, da dicembre 2018 sarà l’unico diretto dall’Italia a Santo Domingo e punta a rispondere alla forte domanda turistica in un periodo dell’anno di maggiore domanda e flusso per la destinazione.

La connessione sarà operata con un Boeing 767 a doppia configurazione, con 8 posti in business class e 259 in classe economy. Il collegamento opererà tutti i venerdì dal 21 dicembre 2018 al 29 marzo 2019, da Malpensa alle 10:05 con arrivo a Santo Domingo alle 15:45 e il ritorno da Santo Domingo alle 17:25 con arrivo a Milano Malpensa (via Antigua) alle ore 10:05. Dal 5 aprile al 3 maggio 2019, con l’ora legale: da Malpensa alle 11:05 con arrivo a Santo Domingo alle 15:45 e da Santo Domingo alle 17:25 con arrivo alle 11:05 a Milano Malpensa.

Con questa nuova destinazione inauguriamo il primo e unico volo diretto dall’Italia a Santo Domingo per rispondere a un’esigenza forte del mercato turistico e rafforzare ulteriormente il rapporto con l’aeroporto di Milano Malpensa, partner strategico oltre che una delle nostre basi operative”, ha dichiarato Giancarlo Zeni, Amministratore Delegato di Blue Panorama Airlines “Per il 2019 il nostro obiettivo è continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali anche sul medio e lungo raggio”.

Siamo certi che questo nuovo collegamento diretto riscuoterà ampi consensi da parte dei viaggiatori italiani e contribuirà in maniera determinante ad incrementare gli arrivi dall’Italia e dalla Svizzera, vista la vicinanza con Malpensa” – commenta Neyda GarciaDirettrice dell’Ufficio del Turismo a Milano – “Il volo in arrivo a Santo Domingo incentiverà la scoperta di nuovi itinerari turistici, in particolare della vibrante capitale con la sua zona coloniale patrimonio dell’Unesco e i suoi indirizzi alla moda e nei dintorni le bellezze naturalistiche di Barahona e Pedernales, nel sud-ovest dell’isola, area nei piani di sviluppo del Ministero del Turismo”.

Conosciuta per il calore e l’ospitalità tipica del suo popolo, la Repubblica Dominicana è una destinazione unica, caratterizzata da natura, storia e cultura. Circondata dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mare dei Caraibi a sud, l’isola paradiso vanta circa 1609 km di costa, 402 km di spiagge tra le più belle al mondo, magnifici resort e hotel e una varietà di attività sportive, ricreative e di intrattenimento. Ogni zona dell’isola offre esperienze uniche: partendo dalla vivace capitale Santo Domingo, ricca di storia e cultura; passando dalle aree naturalistiche di Barahona e Pedernales a sud ovest; Puerto Plata a nord e Samanà a nord-est ideali per l’eco-turismo; Cabarete e Sosua mete per gli sportivi o ancora il cuore verde del paese ricco di montagne, parchi naturali e villaggi autentici; fino alla costa sud-est, rinomata per i suoi resort all inclusive.

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana che nel 2018 offre voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, Bergamo, Torino e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, opera con una flotta di 14 unità all Boeing (B737 e B767). Nel corso del 2017 Blue Panorama Airlines ha servito 50 destinazioni, di cui 16 intercontinentali. Nel 2017 ha trasportato 1,5 milioni di passeggeri impiegando oltre 500 persone, di cui per oltre i 2/3 personale navigante.

Piazza Castello, 25, 20121 Milano

Ufficio Stampa Ente del turismo della Repubblica Dominicana

Debora Agostini d.agostini@aigo.it Tel. +39 02 6699271

Giulia Cosseddu g.cosseddu@aigo.it Tel. +39 02 6699223