L’Ente del Turismo lancia un ciclo di eventi B2B e il nuovo sito dedicato al settore in sinergia con HTMS

Milano, giugno 2016 – Nell’ambito del potenziamento della promozione della destinazione rivolta ai professionisti del settore, l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana lancia il ‘Dominican Mice Club’: un ciclo di eventi organizzati in collaborazione con HTMS verso una selezione di agenzie MICE e di clienti corporate sul territorio nazionale.

La collaborazione con HTMS prevede la creazione di tre eventi tematici a Milano, Roma e Torino tra giugno e settembre con la partecipazione di Air Europa, alla presenza di una selezione di Meeting Planner ed Event Manager a cui sarà illustrata la destinazione e le diverse peculiarità dell’offerta MICE.

Con l’occasione sarà presentata il sito in italiano  interamente a supporto degli operatori professionali ed event manager per favorire l’organizzazione di eventi corporate in Repubblica Dominicana. Una vetrina del Paese e di tutti gli ingredienti per un evento MICE di successo: le strutture ricettive di livello internazionale, gli eventi imperdibili, una selezione di escursioni, le attività di team building.

“Siamo contenti di questa nuova collaborazione in quanto crediamo molto nel segmento MICE”, dichiara Neyda Garcia, Direttrice dell’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia. “Questi eventi sono un’opportunità unica per promuovere il Paese quale la destinazione perfetta per convention, viaggi incentive ed eventi di alto profilo” conclude Neyda Garcia.

Il Ministero del Turismo in collaborazione con la TAU – Travel Agent University ha da poco creato un nuovo corso di formazione online per il segmento Mice disponibile sulla pagina istituzionale in inglese godominicanrepublic.com. Sempre a supporto del segmento MICE, sono previste ulteriori azioni promozionali con HTMS a settembre con delle sessioni formative ed esperienziali.

Sono inoltre in agenda per l’autunno numerose altre attività promozionali dell’Ente rivolte al trade e al consumer, tra cui roadshow ed educational con i principali tour operator, partecipazione alle fiere turistiche più importanti e agli eventi di richiamo.

Piazza Castello, 25

20121 Milano