Tante novità per l’Ente del Turismo in Fiera a Rimini dal 9 all’11 di ottobre Pad. C3 Stand 036-46.

Milano, 1° ottobre 2019 L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana riconferma la sua partecipazione alla 56° edizione di TTG Travel Experience a Rimini dal 9 all’11 ottobre, la manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia. La fiera è per l’Ente un appuntamento importante per incontrare l’industria del turismo al fine di stringere nuove partnership e aggiornare i media sulle novità della stagione. Allo stand (Pad C3 Stand 036-46) saranno presenti Neyda Garcia, Direttrice dell’Ufficio del Turismo in Italia, con il suo team, oltre ai partner dell’industria turistica locale.

La Repubblica Dominicana continua a registrare sempre più consensi dal turismo internazionale perché è una meta sicura e con un’offerta variegata per tutti i gusti. A livello globale, la destinazione ha registrato da gennaio ad agosto 2019 l’arrivo di ben 4.664.036 turisti non residenti ottenendo un +0,43% rispetto allo stesso periodo nel 2018. Molto positivi anche gli arrivi per il mercato italiano, con 58.273 connazionali da gennaio ad agosto contro i 53.700 del 2018 (+8,52) mantenendo sempre la sua 5° posizione tra i paesi europei.

“La Repubblica Dominicana continua ad essere scelta dai viaggiatori italiani e soprattutto cresce l’interesse verso nuove zone ancora poco esplorate, tra cui il sud ovest (Barahona Pedernales) e il nord dell’isola (da Puerto Plata a Samanà) – commenta la Direttrice dell’Ufficio del Turismo a Milano, Neyda Garcia Alcuni Tour Operator italiani  hanno iniziato ad inserire nella prossima programmazione queste nuove aree, ad esempio Oltremare e Caleidoscopio tratteranno il sud ovest mentre Settemari punta su Samanà e sul nord dell’isola e ancora il Tucano e Tour 2000 propongono tour itineranti nell’isola. Conclude la Direttrice: “Questi risultati confermano gli sforzi dell’Ente che ha tra gli obiettivi principali la promozione di nuove zone dell’isola, al di là dell’ormai noto sud est”.

Tra le novità di prodotto previste per questi mesi ci sono quindi le provincie di Barahona e Pedernales le due regioni emergenti del turismo dominicano e dove finalmente sembra essere partito un lungo progetto di riconversione turistica, nel pieno rispetto delle numerose aree protette, con l’obiettivo di creare un’offerta completa volta ad attrarre più visitatori in un’area ancora poco nota nonostante le sue bellezze naturalistiche uniche. E’ inoltre previsto anche il rilancio di Samanà nel nord est dell’isola meta dell’eco-turismo ma anche ricca di attrazioni per i giovani.  Anche in questi mesi fino al termine del 2019 continua anche la promozione dell’offerta di alta gamma della destinazione che presenta un’ampia selezione di boutique hotel e resort 5 stelle, servizi, campi da golf firmati ed esperienze uniche per i viaggiatori più esigenti. E uno sguardo alla vivace Santo Domingo, capitale gastronomica, meta per i foodies da tutto il mondo e molto richiesta per la night life. E in termini di novità sulle connessioni aeree, ai numerosi voli di linea e ai charter, si aggiunge da Roma un nuovo volo  Blue Panorama verso la capitale Santo Domingo.

In merito alle novità promozionali, continua la formazione insieme ai principali T.O. che operano nell’isola.

Tra ottobre e novembre ci saranno le presentazioni in 5 città italiane in collaborazione con il tour operator Press & Swan e seguiranno diversi fam trip con quest’ultimo e con Eden Viaggi, Oltremare e Settemari. Non mancherà la presenza a tutte le fiere del settore turistico, ma anche del lusso e del turismo sostenibile, data l’ampia offerta nel paese. Proseguirà la sinergia con agenzie MICE ad attività di team building rivolte agli agenti di viaggio e all’organizzazione di eventi dedicati all’offerta di alta gamma dell’isola. Sempre sul fronte della promozione è in corso la nuova campagna adv outdoor della destinazione dal claim “Me gusta” nei più strategici della città di Milano, cosi come sui media online e offline.

Lo stand ospiterà postazioni dedicate per i co-espositori presenti in fiera: gli hotel Iberostar hotels & resorts, Viva Wyndham Resorts, Karisma Hotels & Resorts, Bahia Principe Hotels & Resorts, Casa de Campo, La Romana i tour operator Colonial Tours & Travel e Mariposa Tours.

Piazza Castello, 25, 20121 Milano

Ufficio Stampa Ente del turismo della Repubblica Dominicana