L’Ente del Turismo presenta il meglio della produzione di sigari in un evento con Procigar

Milano, 13 giugno 2016 – Per la prima volta in Italia l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana presenta il meglio della produzione artigianale di sigari in una degustazione a tema presso il prestigioso Grand Hotel Visconti Palace a Milano. Sono presenti i 12 più importanti produttori di sigari Premium del Paese, membri dell’associazione Procigar, con la possibilità di degustare alcuni tra i più grandi marchi al mondo.  Un’opportunità davvero eccezionale e unica per conoscere da vicino questa antica tradizione artigianale.

tabacoLa Repubblica Dominicana è il principale Paese al mondo per la creazione di sigari fatti a mano, che conta una produzione di 210 milioni all’anno e il 42% dell’esportazione mondiale. Grazie alle straordinarie condizioni climatiche e alle tecniche trasmesse di generazione in generazione, rendono l’altissima qualità della produzione dal sigaro un indiscusso successo dominicano.

Durante l’evento si presentano al pubblico italiano i più importanti produttori di sigari Premium del Paese: Tabadom Holding Inc., General Cigar Dominicana, Tabacalera Fuente, La Flor Dominicana, Tabacalera La Palma, De Los Reyes Cigars, Tabacalera La Alianza, Quesada Cigars, Tabacalera de García, La Aurora y Tabacos Quisqueyanos.

“La produzione artigianale di sigari è un’autentica manifattura dominicana che ha un grande mercato di estimatori ed è motivo di grande orgoglio per il nostro popolo – commenta Neyda Garcia Castillo, Direttrice Ente del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia – “È nel nostro Paese che vedono la luce, dopo severi controlli di produzione e qualità, passando tra le dita danzanti di esperti torcedores, marchi di sigari delle linee più celebri”.

“Fondata nel 1992 Procigar ha come obiettivo quello di preservare e promuovere uno dei patrimoni più preziosi della Repubblica Domincana –  spiega Sig. Hendrik Kelner per Procigar Associazione Dominicana“Questo è stato possibile grazie alla cultura e alla tradizione dei nostri coltivatori, all’amore e alla passione tramandata da generazioni, all’impegno per la qualità e alla capacità di gestione e alla grande conoscenza in materia di tutti i membri Procigar.

Durante l’evento un’altra eccellenza dominicana presente, la giovane e talentuosa chef dominicana Andreina Rivas con una lunga esperienza nella brigata di cucina del ristorante Paco Pérez 2 stelle Michelin a Barcellona, che preparerà ricette gourmet della cucina dominicana insieme a degustazioni di altri prodotti dominicani quali il caffè, cioccolato e rum.

Piazza Castello, 25

20121 Milano