Secondo gli utenti della nota piattaforma di viaggio, l’isola caraibica è una delle destinazioni più amate per bellezza dei luoghi, varietà di esperienze, livello alberghiero e soddisfazione degli ospiti.

Milano, 7 maggio 2020 – L’isola caraibica della Repubblica Dominicana risulta in cima alle preferenze dei viaggiatori internazionali di Tripadvisor nella classifica Traveller’s Choice 2020, categoria “destinazioni famose”, classificandosi tra le mete più amate dagli utenti della nota piattaforma, la più apprezzata nel continente americano e al 13° posto nel mondo. I premi Traveller’s Choice vengono assegnati sulla base di milioni di recensioni e commenti di viaggiatori provenienti da tutto il mondo e riflettono il meglio in termini di servizio, qualità e soddisfazione del cliente, dall’offerta alberghiera alla varietà delle attrazioni naturali e di svago e dei prodotti turistici.

La Repubblica Dominicana è infatti un paradiso naturale e punto di riferimento della vacanza al mare per milioni di viaggiatori ogni anno, caratterizzata da meraviglie naturalistiche, spiagge da sogno con acque basse e limpide, attrazioni di divertimento per tutti i gusti, esperienze ecologiche, ma anche un’interessante storia e cultura coloniale dalla scoperta di Cristoforo Colombo, una popolazione accogliente e dall’allegria contagiosa, la varietà e l’ottimo livello delle strutture alberghiere, la sicurezza del paese e l’ottimo clima tutto l’anno.

“In un periodo così difficile per il turismo” – afferma Neyda Garcia – direttrice dell’Ente del Turismo in Italia – “questo è un riconoscimento che ci carica di energia positiva e ci ricorda che abbiamo un paese unico e che ha molto da offrire a diverse tipologie di viaggiatori, ricco non solo di spiagge, seppur bellissime, ma anche con una ampia offerta naturalistica, d’avventura, culturale e gastronomica”. E conclude Garcia – “Nel 2019 il paese ha accolto 6.4 milioni di turisti non residenti, un risultato eccellente e che ci auguriamo di poter ripetere anche nel 2020 quando i turisti Italiani e internazionali potranno ritornare a viaggiare in sicurezza e a scoprire tutte le meraviglie della destinazione che potete vedere qui in questo video promozionale appena lanciato dal nostro Ministero del Turismo”.

Per maggiori informazioni riguardanti la Repubblica Dominicana, visitare il sito: https://www.godominicanrepublic.com/it/

Informazioni sulla Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è una destinazione riconosciuta a livello internazionale per le sue escursioni uniche in contesti naturalistici di grande bellezza, la ricca cultura, i numerosi servizi e il clima temperato perfetto tutto l’anno. Facilmente raggiungibile con voli diretti dai principali aeroporti internazionali, il Paese è un’oasi ideale per celebrità, coppie e famiglie. Con i suoi itinerari naturalistici, le spiagge e i campi da golf di alto livello, qui ci si può rilassare in strutture di lusso, esplorare le memorie dei secoli passati, degustare i piatti tipici della gastronomia dominicana o avventurarsi in percorsi eco-turistici attraversando parchi nazionali, fiumi e catene montuose. Circondata dal mare dei Caraibi a sud e dall’Oceano Atlantico a nord, la Repubblica Dominicana offre una varietà di attività sportive, ricreative e di intrattenimento, esperienze culturali esclusive come balli, festeggiamenti del Carnevale e prodotti tipici dominicani come il tabacco,il rum, il cioccolato,il caffè, l’ambra e il larimar. Ogni regione ha qualcosa da offrire per ogni tipologia di viaggiatore e budget: l’avventurosa Puerto Plata, l’esuberante Samanà, la storica capitale Santo Domingo, la soleggiata Punta Cana, la lussuosa La Romana, l’allegra Barahona. Oltre alle numerose esperienze lungo le coste inesplorate, è riconosciuta per la sua popolazione ospitale e amichevole. Con otto aeroporti internazionali e nove zone ecologiche diverse, non è mai stato così facile raggiungere la destinazione. Per avere ulteriori informazioni e iniziare a pianificare un viaggio, si può visitare il sito ufficiale dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana: http://www.godominicanrepublic.com/it/

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana – Piazza Castello, 25, 20121 Milano – Tel. 02 8057781